Speciale programma 2012-13
ANNO DELLA FEDE
Date voi stessi da mangiare
Il depliant con il CALENDARIO della DIOCESI e le Proposte AC per l’Anno della Fede
Le INIZIATIVE:
- La catechesi introduttiva all’Anno della Fede tenuta da Mons Lanfranchi venerdì 28/9 a Massa Lombarda
- Mostra sul concilio (11-28 ottobre – Chiesa di San Domenico a Imola)
-
In occasione della Settimana dello spirito (8-14 ottobre) l’AC diocesana propone un piccolo percorso sulla Preghiera cristiana a partire dalle catechesi del mercoledì del Santo Padre. Il libretto può essere utilizzato dai gruppi parrocchiali o dai singoli.Il sussidio è in due formati: libretto rilegabile (potete trovare alcune copie già stampate presso il Centro Diocesano) o per la consultazione on line.
L’Anno della fede, indetto da Benedetto XVI con la Lettera Apostolica Porta Fidei (Porta della fede), inizierà l’11 ottobre 2012 − nel 50° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II − e terminerà il 24 novembre 2013, solennità di Cristo Re.
“Sarà un momento di grazia e di impegno per una sempre più piena conversione a Dio, per rafforzare la nostra fede in Lui e per annunciarlo con gioia all’uomo del nostro tempo” sono le parole con cui il Papa stesso ha riassunto i motivi per i quali ha ritenuto necessario dedicare un anno alla fede. Nella Lettera apostolica, Benedetto XVI sottolinea più volte come il motivo della crisi in Europa sia una crisi di fede ed invita i cristiani a riscoprire il dono che gratuitamente hanno ricevuto.
Il primo o nuovo annuncio è urgente, ma il Papa invita in questo anno i cristiani in particolare a riflettere, studiare, pregare per fortificare la propria fede e renderne ragione.
- Il programma 2012-2013 – n.5/2012 Ipe inserito nel Nuovo Diario Messaggero → Ipe5-2012.indd
- Il calendario 2012-2013 con le date! DATE_2012_13
- Le DATE della Scuola della Parola e del MLAC: segnalibro date mandato 2012
- → Gli orientamenti triennali 2011 – 2014 (dal Centro Nazionale)