Bibbia senza sosta
sabato 15 febbraio dalle ore 9,30 alle ore 19,30
Chiesa del Suffragio – Piazza Matteotti – Imola
In preparazione dell’Assemblea diocesana e al termine dell’Anno della Fede l’Azione Cattolica di Imola propone nel cuore della città di Imola, la lettura di alcuni libri della Bibbia, senza sosta, capitolo per capitolo, versetto per versetto.
Si partirà dal ciclo di Abramo nel libro della Genesi, per iniziare a ripercorrere la storia della salvezza attraverso l’alleanza offerta da Dio all’uomo. Verrà poi letto il Vangelo di Matteo, che caratterizza questo anno liturgico e che inizia proprio con la genealogia di Gesù a partire da Abramo. Sarà la volta degli Atti degli Apostoli, che affrontano l’inizio della comunità cristiana e della sua azione missionaria per passare alle lettere alle sette chiese dell’Apocalisse e concludere con la descrizione della Gerusalemme celeste.
Noi non cerchiamo brancolando nel buio, né dobbiamo attendere che Dio ci rivolga la parola, perché realmente «Dio ha parlato, non è più il grande sconosciuto, ma ha mostrato se stesso». Accogliamo il sublime tesoro della Parola rivelata. (Papa Francesco, Evangeli Gaudium 175)
Per iscrizioni e informazioni scrivete a bibbiasenzasosta.imola@gmail.com indicando:
- ora e testo che avete scelto (vedi la divisione e le disponibilità qui sotto)
- nome e cognome
- numero di cellulare e email per potervi contattare
- il testimone che ascolterà la lettura con voi
Relativamente al testo biblico, leggeremo la traduzione del 2008 della CEI.
Tutti sono invitati a partecipare.
Vorremmo farlo diventare un evento corale per una lettura orante e comunitaria rivolta alle parrocchie, alle associazioni, ai movimenti, e ovviamente a tutte le persone interessate.
Volantino-lettura Bibbia senza sosta-15-02-2014
Assemblea Diocesana Azione Cattolica – domenica 23 febbraio 2014
Volantino-assemblea diocesana AC – 23-02-2014