Terzo appuntamento: lunedì 7 novembre ore 18,30 presso l’Oratorio Parrocchiale di Massa Lombarda, Via GB Bassi, 16
Lo strano percorso
Il servizio educativo: accompagnare la crescita delle persone di oggi
con diversi relatori:
con Sabrina Zotti (insegnante ed educatrice di AC), con Elisa Seganti (psicologa e psicoterapeuta, Oratorio S. Caterina),
con Monica Zaniboni (psicologa e psicoterapeuta, già educatrice Giovanissimi di AC), con Emanuela Spadoni (già vicepresidente diocesano Giovani di AC), con Roberto Pinardi (già presidente diocesano AC)
La serata è aperta ai responsabili e agli animatori di gruppi Adulti.
Il Laboratorio diocesano della Formazione dell’AC ha preparato un percorso formativo, condiviso con l’Ufficio di Pastorale Giovanile, il coordinamento Oratori/Estate Ragazzi e il Progetto Policoro, per educatori, responsabili e animatori di Azione Cattolica, capi dell’AGESCI, educatori e animatori degli Oratori e dell’Estate Ragazzi, catechisti, insegnanti, educatori sportivi ed educatori di gruppi, associazioni e movimenti della diocesi.
Il tema della serata sarà introdotto da un esperto (ASCOLTO).
Dopo la cena (insieme per creare amicizia), si lavorerà in piccolo gruppo – laboratorio – (INTERIORIZZAZIONE e RIELABORAZIONE) attraverso l’approfondimento dei contenuti e il confronto, anche con altri esperti.
Lo scopo è quello di individuare qualcosa di concreto e utile per sé e il proprio servizio educativo (PROGETTAZIONE).
La scuola si svolge a Massa Lombarda presso l’Oratorio parrocchiale a partire dalle 18,30 e per concludersi verso le 22,15.
I prossimi appuntamenti: 7 novembre, 5 e 12 marzo 2012