Articoli dell'autore
Set 12
Pellegrini di Pace -12/09/2013
Riflessione Custodire la Parola inviata dall’assistente diocesano Don Fabio Gennai dal Pellegrinaggio in Terra Santa – Via di Acri Col 3,12-17 e Luca 6,27-38 “Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. E la pace di Cristo regni nei vostri cuori, perché ad essa siete stati chiamati …
Lug 04
Gemma Capra: la forza del Vangelo essenziale per la nostra vita
Video della testimonianza della Vedova del Commissario Calabresi alla 14a Festa Diocesana dell’Azione Cattolica di Imola.
Giu 13
Focherini, santo “normale”
Editoriale di Anna Dal Pozzo sul Nuovo Diario di Sabato 15 giugno 2013, giorno della beatificazione a Carpi di Odoardo Focherini.
Giu 11
Scommettere tutto sull’amore per la vita
In preparazione alla Festa unitaria proponiamo la recensione di IPE del Libro di Mario Calabresi ” Spingendo la notte più in là.
Storia della mia famiglia e di altre vittime del terrorismo”.
Giu 10
È FESTA!
Presentazione della Festa unitaria di Anna Dal Pozzo – Presidente Azione Cattolica Diocesi di Imola
Giu 07
Insieme c’è più festa! Parte il conto alla rovescia
Pubblichiamo la presentazione della Festa unitaria a cura della Commissione organizzatrice. E’ apparsa sull’ultimo numero di IPE in questi giorni in arrivo. Sarà un momento all’insegna dell’unitarietà, della popolarità, dell’incontro e della solidarietà.
Giu 06
In quel momento ho avuto in dono la fede
Intervista a Gemma Capra, ospite della Festa diocesana dell’Azione Cattolica venerdì 14 giugno, pubblicata sul Nuovo Diario dell’8 giugno.
Mag 25
Veglia di Pentecoste
Come possiamo comunicare in modo efficace la fede di oggi?” Dirò soltanto tre parole. La prima: Gesù. (…) La seconda parola è: la preghiera.(…) E terza: la testimonianza. (…) Ma vorrei aggiungere qualcosa. Questo lasciarsi guidare da Gesù ti porta alle sorprese di Gesù. Si può pensare che l’evangelizzazione dobbiamo programmarla a tavolino, pensando alle strategie, facendo dei piani. Ma questi sono strumenti, piccoli strumenti. L’importante è Gesù e lasciarsi guidare da Lui. Poi possiamo fare le strategie, ma questo è secondario.
Papa Francesco